Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D)

Capitolo 11.3

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un`avaria al motore (su un aereo monomotore) / ENGINE FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.

L’esempio del guasto al motore ha lo scopo di mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario critico a livello di tempo. Inoltre, troverete una lista di controllo di emergenza / EMERGENCY CHECKLIST per questo esempio nella maggior parte degli AFM, che può essere applicata. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci.

Un aereo in fiamme, più lungo rimane in volo, maggiore è il rischio di danni alle parti importanti della struttura o che gli occupanti soffrano di avvelenamento da fumo e ustioni.

Inoltre, si può diventare inabile a pilotare a causa degli effetti del fumo. È auspicabile una discesa con il più alto rateo di discesa possibile, la EMERGENCY DESCENT. In questa situazione non bisogna essere «schizzinosi» sulla scelta del sito di atterraggio.

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un guasto agli strumenti (indicatore di velocità) / INSTRUMENT FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.
L’esempio del guasto dello strumento sarà usato per mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario meno critico in termini di tempo. Inoltre, non troverete una lista di controllo di emergenza per questo esempio nella maggior parte degli AFM. Il problema deve quindi essere risolto senza una EMERGENCY CHECKLIST. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci alla soluzione del problema.

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un guasto agli strumenti (indicatore di velocità) / INSTRUMENT FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.
L’esempio del guasto dello strumento sarà usato per mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario meno critico in termini di tempo. Inoltre, non troverete una lista di controllo di emergenza per questo esempio nella maggior parte degli AFM. Il problema deve quindi essere risolto senza una EMERGENCY CHECKLIST. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci alla soluzione del problema.

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un guasto agli strumenti (indicatore di velocità) / INSTRUMENT FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.
L’esempio del guasto dello strumento sarà usato per mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario meno critico in termini di tempo. Inoltre, non troverete una lista di controllo di emergenza per questo esempio nella maggior parte degli AFM. Il problema deve quindi essere risolto senza una EMERGENCY CHECKLIST. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci alla soluzione del problema.

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un guasto agli strumenti (indicatore di velocità) / INSTRUMENT FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.
L’esempio del guasto dello strumento sarà usato per mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario meno critico in termini di tempo. Inoltre, non troverete una lista di controllo di emergenza per questo esempio nella maggior parte degli AFM. Il problema deve quindi essere risolto senza una EMERGENCY CHECKLIST. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci alla soluzione del problema.

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un guasto agli strumenti (indicatore di velocità) / INSTRUMENT FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.
L’esempio del guasto dello strumento sarà usato per mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario meno critico in termini di tempo. Inoltre, non troverete una lista di controllo di emergenza per questo esempio nella maggior parte degli AFM. Il problema deve quindi essere risolto senza una EMERGENCY CHECKLIST. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci alla soluzione del problema.

Applicare la procedura di base (F-N-C-E-E-D) utilizzando l’esempio di un guasto agli strumenti (indicatore di velocità) / INSTRUMENT FAILURE

Bisogna sottolineare che nella pratica ogni problema si presenta in modo diverso e quindi l’esempio seguente non è per forza valido in ogni situazione.
L’esempio del guasto dello strumento sarà usato per mostrare come la procedura di base potrebbe essere applicata in uno scenario meno critico in termini di tempo. Inoltre, non troverete una lista di controllo di emergenza per questo esempio nella maggior parte degli AFM. Il problema deve quindi essere risolto senza una EMERGENCY CHECKLIST. Infine, vogliamo deliberatamente mostrare che sono possibili diversi approcci alla soluzione del problema.

_site.mainFooter

Capitolo

Slide / Step /

Your web browser is out of date

Update your browser for more security, speed and the best experience.

Update my browser Continue