Procedura di consegna / di assunzione del comando

Capitolo 3.5

Obiettivi

Conoscete l'assunzione del comando Pilot Flying / Pilot Not Flying

Rapporti di comando a bordo di un aeromobile

Quando due piloti partecipano al comando di un aeromobile, le funzioni saranno chiaramente divise per evitare incomprensioni.

  • il pilota con esperienza é il comandante dell'aeromobile / PILOT IN COMMAND





  • il pilota che vola l'aeromobile é il PILOT FLYING

Il comandante

é il pilota responsabile, il PILOT IN COMMAND, PIC.

  • Il PIC fa o conferma in ultima analisi tutte le decisioni da prendere in relazione alla conduzione del volo.





Il pilota che vola

.

  • Il pilota che vola, che detiene il comando, è chiamato Pilot Flying / PF





  • Il pilota che non detiene il comando (ev. assiste), è chiamato Pilot Not Flying / PNF

La consegna del comando non è un ordine di consegna.Queste due funzioni non devono essere confuse!

PROCEDURA: di consegna del comando

Il comandante consegna a sua discrezione il comando ad altri piloti o all'allievo.
Questa consegna del comando deve avvenire in modo chiaro ed inequivocabile.

  • Il PF mantiene i comandi , fino a che il PNF non assume i comandi e ne accusa
    ricevuta:

PROCEDURA: di consegna del comando

Quando questi lo reputa necessario, il PIC assume i comandi in ogni momento:

  • PIC: "MY CONTROLS" o "I HAVE CONTROLS".





  • PF: "YOUR CONTROLS" o "YOU HAVE CONTROLS".

_site.mainFooter

Capitolo

Slide / Step /

Your web browser is out of date

Update your browser for more security, speed and the best experience.

Update my browser Continue