Terminare il volo in discesa e transizione al volo orizzontale

Capitolo 8.4

Obiettivi

Conoscete la procedura della transizione in volo orizzontale

Conoscete la procedura della transizione in volo di crociera (POWER CONTROLLED FLIGHT)

Conoscete la procedura della transizione in circuito (SPEED CONTROLLED FLIGHT)

Transizioni dal volo in discesa in quello orizzontale / LEVEL OFF

Esistono due tipi di transizioni:

1. Dalla discesa al volo di crociera orizzontale / CRUISE

  • La potenza del motore è aumentata secondo le tabelle per il volo in crociera

Transizioni dal volo in discesa in quello orizzontale / LEVEL OFF

Esistono due tipi di transizioni:

2. Dalla discesa al volo orizzontale con velocità ridotta, se costante sul circuito / CIRCUIT

  • La potenza del motore è ridotta ad un valore, con il quale la velocità di volo si stabilizza nel campo della velocità inizio avvicinamento

Procedura per la transizione in volo di crociera, POWER / ATTITUDE / TRIM

Transizione del volo in discesa nella salita per la riattaccata / GO AROUND

La procedura per il GO AROUND / BALKED LANDING è descritta al capitolo 13.

Domande

Quale è l'ordine corretto delle “manipolazioni" per la transazione dal volo di discesa a quello orizzontale?

  • POWER
  • ATTITUDE
  • TRIM
  • Mixture set

passate da un volo di discesa direttamente ad un volo orizzontale a velocità controllata per poter entrare nel circuito. Quale potenza va selezionata per la transizione dal volo in discesa al volo orizzontale?

  • Una potenza conosciuta per arrivare alla velocità desiderata, (PRESELECT VALUE)

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Capitolo

Slide / Step /

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