Procedura di avvicinamento mancato
Capitolo 13.8
Obiettivi
Lei conosce i motivi per iniziare un Go-Around
Lei conosce i due metodi del Go-Around
Lei conosce la procedura corretta di un Go-Around
Procedura di avvicinamento mancato
Dovete interrompere senza indugio l'avvicinamento quando:
- É troppo alto o non può essere stabilizzato
- Vi venite a trovare troppo vicini all'aeromobile che vi precede
- Esistono delle incertezze sul suo proseguimento
- È ordinato dal controllo della circolazione aerea
Primo caso: Inizio dell'arrotondamento troppo alto (GATE troppo alto)
Secondo caso: Inizio della rotazione troppo basso (GATE troppo basso)
Terzo caso: Sovracorrezioni con il timone di profondità
Riattaccata alta / GO AROUND HIGH
La riattaccata alta è iniziata prima dell'arrotondamento. La potenza del motore è ancora elevata.
Riattaccata bassa / GO AROUND LOW
La riattaccata bassa inizia dopo il GATE. L'aeromobile si trova o nell'arrotondamento, o nella fase d'atterraggio o ha appena toccato il suolo.
Configurazione di salita / CLIMB CONFIGURATION dopo GO AROUND
La manipolazione dei controlli dopo il GO AROUND, come il totale rientro degli ipersostentatori e lo spegnimento della ELECTRIC FUEL PUMP sono procedure standard e controlli dopo il TAKE-OFF dal capitolo 12.
Atterrare e ripartire / TOUCH-AND-GO
Punto di contatto, fermarsi e ripartire / STOP-AND-GO
Ricerca