Cambiamenti d’assetto
Capitolo 19.7
Transizioni
Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:
Transizione dal volo orizzontale in salita
Transizioni
Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:
Transizione dal volo in salita in volo orizzontale
Transizioni
Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:
Transizione dal volo orizzontale in discesa
Transizioni
Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:
Transizione dal volo di discesa al volo orizzontale
Metodica della correzione degli assetti
Prima di iniziare la correzione sono letti e memorizzati i valori attuali nel controllo sequenziale corrispondente.
A causa dell’analisi si ha un nuovo assetto di riferimento e /o si riaggiusta la potenza al motore.
Dopo essersi stabilizzati si analizzano i valori variati degli strumenti di potenza la motore.
Sono necessarie altre correzioni, allora si utilizza questa sistematica.
Cambio di potenza / di trazione e di configurazione
Il cambio di potenza / di trazione e /o di configurazione ne risulta in momenti attorno agli assi dell'aeromobile (effetto secondario dei comandi). Questi cambiamenti d'assetto necessitano un trimmaggio ulteriore dopo essere stabilizzati nel nuovo assetto di volo.
Cambiamenti di assetto causati da variazioni di potenza e di configurazione devono essere corretti preventivamente tenendo conto dell'assetto di riferimento.