Cambiamenti d’assetto

Capitolo 19.7

Transizioni

Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:

Transizione dal volo orizzontale in salita

Transizioni

Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:

Transizione dal volo in salita in volo orizzontale

Transizioni

Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:

Transizione dal volo orizzontale in discesa

Transizioni

Cambiamenti di assetto sono transizioni in altri assetti. Sono eseguiti con una sistematica prescritta:

Transizione dal volo di discesa al volo orizzontale

Metodica della correzione degli assetti

Prima di iniziare la correzione sono letti e memorizzati i valori attuali nel controllo sequenziale corrispondente.

A causa dell’analisi si ha un nuovo assetto di riferimento e /o si riaggiusta la potenza al motore.

Dopo essersi stabilizzati si analizzano i valori variati degli strumenti di potenza la motore.

Sono necessarie altre correzioni, allora si utilizza questa sistematica.

Cambio di potenza / di trazione e di configurazione

Il cambio di potenza / di trazione e /o di configurazione ne risulta in momenti attorno agli assi dell'aeromobile (effetto secondario dei comandi). Questi cambiamenti d'assetto necessitano un trimmaggio ulteriore dopo essere stabilizzati nel nuovo assetto di volo.

Cambiamenti di assetto causati da variazioni di potenza e di configurazione devono essere corretti preventivamente tenendo conto dell'assetto di riferimento.

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Capitolo

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