Parcheggio, vincolare l’aeromobile
Capitolo 2.8
Misure di protezione
Prima di lasciare l’area di parcheggio dovrete intraprendere tutto il necessario, così che l’aeromobile non possa venire danneggiato in vostra assenza. Voi siete responsabile per la protezione dai danni e per la sufficiente protezione dell’aeromobile a terra, fino alla restituzione formale dell’aeromobile.
Misure di protezione
Se esistono delle marcature sul terreno, dovrete assicurarvi, che l’aeromobile si trovi entro uno spazio contrassegnato per il parcheggio. Se delle parti dell’aeromobile sporgono al di là delle marcature, esiste il pericolo che altri aeromobili o mezzi aeroportuali possano entrare in collisione.
Misure di protezione
Se ci si deve assentare per un lungo periodo dalla zona di parcheggio, allora si devono bloccare le ruote con i tacchi appositi. Inoltre gli aeromobili parcheggiati all’aperto devono essere ancorati al terreno con corde o mezzi appositi. Ogni aeromobile ha dei punti fissi speciali / congegni appositi che devono essere usati per l’ancoraggio al suolo. Questi punti sono spesso contrassegnati da un’ancora.
Misure di protezione
I comandi devono essere assicurati da eventuali danni causati da folate di vento mediante i blocchi alla raffica ai comandi GUST LOCKS. Se non esiste il congegno appropriato nel Cockpit, si possono allora bloccare i comandi tramite le cinture di sicurezza.
Misure di protezione
Il tubo di Pitot durante il periodo di parcheggio deve essere munito del PITOT COVER. È una protezione munita di un nastro rosso. A seconda del luogo e della disposizione le aperture del motore e le altre aperture sono da chiudere con delle coperture speciali.