Fase della richiamata finale e atterraggio

Capitolo 13.7

Obiettivi

Lei conosce le condizioni che portano ad un atterraggio di successo

Lei conosce le singole denominazioni e fasi dell'atterraggio

Lei conosce il significato dell' AIMING POINT

L'importanza dell'avvicinamento finale stabilizzato per l'atterraggio

Requisiti per un procedimento d'atterraggio coordinato è l'avvicinamento finale stabilizzato. Le condizioni seguenti devono essere adempite al più tardi nell'ultimo terzo dell'avvicinamento finale.

  • Centerline stabilizzato
  • Sentiero d'avvicinamento stabilizzato
  • Configurazione dell'avvicinamento finale stabilita
  • VelocitĂ  d'avvicinamento stabilizzato
  • L'aeromobile è trimmato
  • LANDING CHECK eseguito

GATE, Punto di mira, richiamata finale, atterraggio

Campo visivo durante il procedimento d'atterraggio

Controllo dei freni / BRAKE CHECK. Frenare dopo l'atterraggio

Dopo l'atterraggio, solo quando il ruotino anteriore tocca il suolo, controllate con una leggera pressione l'efficacia e la simmetria.

L'utilizzo dei freni dopo l'atterraggio si riferisce alla necessità ed alle condizioni attuali. Con questo è da prendere in considerazione:

  • La lunghezza rimanente della pista
  • La consistenza della superficie della pista (cemento, asfalto, erba, sabbia, ghiaino)
  • Lo stato attuale della pista (acqua, ghiaccio, neve)

Controlli dopo l'atterraggio

Dopo aver liberato la pista, mantenete l'aeromobile fermo sulla via di rullaggio e proseguite con la procedura AFTER LANDING. Questa è descritta al capitolo 5.

Riassunto

_site.mainFooter

Capitolo

Slide / Step /

Your web browser is out of date

Update your browser for more security, speed and the best experience.

Update my browser Continue