Procedura di avvicinamento mancato

Capitolo 13.8

Obiettivi

Lei conosce i motivi per iniziare un Go-Around

Lei conosce i due metodi del Go-Around

Lei conosce la procedura corretta di un Go-Around

Procedura di avvicinamento mancato

Dovete interrompere senza indugio l'avvicinamento quando:

  • É troppo alto o non può essere stabilizzato
  • Vi venite a trovare troppo vicini all'aeromobile che vi precede
  • Esistono delle incertezze sul suo proseguimento
  • È ordinato dal controllo della circolazione aerea

Primo caso: Inizio dell'arrotondamento troppo alto (GATE troppo alto)

Secondo caso: Inizio della rotazione troppo basso (GATE troppo basso)

Terzo caso: Sovracorrezioni con il timone di profondità

Riattaccata alta / GO AROUND HIGH

La riattaccata alta è iniziata prima dell'arrotondamento. La potenza del motore è ancora elevata.

Riattaccata bassa / GO AROUND LOW

La riattaccata bassa inizia dopo il GATE. L'aeromobile si trova o nell'arrotondamento, o nella fase d'atterraggio o ha appena toccato il suolo.

Configurazione di salita / CLIMB CONFIGURATION dopo GO AROUND

La manipolazione dei controlli dopo il GO AROUND, come il totale rientro degli ipersostentatori e lo spegnimento della ELECTRIC FUEL PUMP sono procedure standard e controlli dopo il TAKE-OFF dal capitolo 12.

Atterrare e ripartire / TOUCH-AND-GO

Punto di contatto, fermarsi e ripartire / STOP-AND-GO

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Capitolo

Slide / Step /

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