Situazioni anomale al rullaggio

Capitolo 5.6

Procedura per l’avaria al sistema dei freni o del ruotino di prua

Se nell’AFM è contenuta una procedura, si deve seguire quella procedura.

Non è definito nulla, allora si utilizza la procedura seguente:

Avaria al sistema frenante / BRAKE FAILURE

Per evitare la collisione con altri aeromobili ed ostacoli si deve effettuare una manovra di evitamento appropriata. Contemporaneamente si deve rullare verso una superficie in salita od una superficie con una resistenza elevata, per esempio una superficie erbosa.

Dopo che il motore si è fermato:

Eseguire la procedura ENGINE SHUT DOWN

Il controllo della circolazione aerea deve essere informato sulla procedura e sulle cause.

Avaria del comando del ruotino di prua / NOSE WHEEL STEERING FAILURE

In un’avaria del comando del ruotino di prua, si mantiene la direzione sotto controllo con l’ausilio dei freni.

Dovete decidere:

se spegnere il motore o tornare al punto di partenza con prudenza.

Il controllo della circolazione aerea deve essere informato.


L’aeromobile non è più atto al volo!

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Capitolo

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