Preparazione dell’abitacolo
Capitolo 2.4
Il procedimento COCKPIT PREPARATION
Con il procedimento COCKPIT PREPARATION si controllano prima della messa in moto la funzionalitĂ dei sistemi e la loro posizione per la prossima funzione.
Questo sistema di lavoro ci garantisce un sicuro e veloce proseguimento del CHECK BEFORE ENGINE START del RUN-UPe dei CHECK BEFORE DEPARTURE. Si evita così un blocco inutile delle vie di rullaggio e della RUN-UP-POSITION. Dopo aver lasciato la posizione al parcheggio / PARKING POSITION rimangono solamente pochi controlli prima di essere pronti al decollo.
Prendete tempo a sufficienza per la COCKPIT PREPARATION.
La COCKPIT PREPARATION
I sistemi sono controllati nella loro complessitĂ o secondo un percorso ben preciso, per esempio da sinistra verso destra.
Esempio:
Il sistema del carburante è composto dal carburante, dagli indicatori, dagli spurghi, dal selettore del carburante, dalle pompe ausiliarie, dal regolatore della miscela, ecc.
- Controllate il sistema nel suo complesso
- Fate le vostre considerazioni per quel che riguarda gli indicatori e la posizione dei comandi
- Dite tutte le parti indicando il nome esatto, così vi familiarizzerete con l’allestimento nel cockpit
- Utilizzate la nomenclatura esatta
L’uso del paracadute
Per il volo acrobatico ci si deve munire del paracadute. Il modo d’uso ed il campo di utilizzo è spiegato ampiamente dall’istruttore.
Prima di allacciare il paracadute si deve controllare la giusta posizione del ganciod’emergenza.
I paracadute non devono mai essere posti a terra o sull’erba e devono essere protetti dalsole e dall’umidità .