Preparazione dell’abitacolo

Capitolo 2.4

Il procedimento COCKPIT PREPARATION

Con il procedimento COCKPIT PREPARATION si controllano prima della messa in moto la funzionalitĂ  dei sistemi e la loro posizione per la prossima funzione.

Questo sistema di lavoro ci garantisce un sicuro e veloce proseguimento del CHECK BEFORE ENGINE START del RUN-UPe dei CHECK BEFORE DEPARTURE. Si evita così un blocco inutile delle vie di rullaggio e della RUN-UP-POSITION. Dopo aver lasciato la posizione al parcheggio / PARKING POSITION rimangono solamente pochi controlli prima di essere pronti al decollo.

Prendete tempo a sufficienza per la COCKPIT PREPARATION.

La COCKPIT PREPARATION

I sistemi sono controllati nella loro complessitĂ  o secondo un percorso ben preciso, per esempio da sinistra verso destra.

Esempio:
Il sistema del carburante è composto dal carburante, dagli indicatori, dagli spurghi, dal selettore del carburante, dalle pompe ausiliarie, dal regolatore della miscela, ecc.

- Controllate il sistema nel suo complesso

- Fate le vostre considerazioni per quel che riguarda gli indicatori e la posizione dei comandi

- Dite tutte le parti indicando il nome esatto, così vi familiarizzerete con l’allestimento nel cockpit

- Utilizzate la nomenclatura esatta

L’uso del paracadute

Per il volo acrobatico ci si deve munire del paracadute. Il modo d’uso ed il campo di utilizzo è spiegato ampiamente dall’istruttore.

Prima di allacciare il paracadute si deve controllare la giusta posizione del ganciod’emergenza.

I paracadute non devono mai essere posti a terra o sull’erba e devono essere protetti dalsole e dall’umidità.

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Capitolo

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