Fondamenti delle operazioni al suolo
Capitolo 5.1
Obiettivi
Conoscete gli elementi per condurre l'aeromobile in modo sicuro al suolo
Il concetto degli elementi di controllo per operare l'aeromobile al rullaggio
Potenza del motore
Barra / volantino
Pedaliera
Freni
Potenza del motore
Controllo della velocitĂ di rullaggio
L'effetto è ritardato
Pedaliera
- Cambiamento di direzione
- Nei piccoli aeromobili direttamente collegata al ruotino anteriore
Pedaliera
La pedaliera di un aeromobile fermo non può essere azionata, se collegata direttamente al ruotino anteriore (Nose Wheel)
Ad ogni arresto, il ruotino anteriore, deve essere in posizione neutrale.
Freni (a pedale) / BRAKES
Costruzione e funzione secondo AFM
Normalmente integrato nella pedaliera
Agisce ogni pedale a sestante
Utilizzabile per curve pronunciate
Freno di parcheggio / PARKING BRAKE
Costruzione e funzione secondo AFM
Funzione: sicurezza
Per lunghi stazionamenti utilizzare i tacchi / CHOCKS
Domande
Come controllate, correggete primariamente la velocitĂ di rullaggio?
Con la potenza
Quale sistema oltre la pedaliera può essere utilizzato per il cambiamento di direzione?
Con i pedali del freno (sempre se siano pedali a sestante)