Fondamenti delle operazioni al suolo

Capitolo 5.1

Obiettivi

Conoscete gli elementi per condurre l'aeromobile in modo sicuro al suolo

Il concetto degli elementi di controllo per operare l'aeromobile al rullaggio

Potenza del motore

Barra / volantino

Pedaliera

Freni

Potenza del motore

Controllo della velocitĂ  di rullaggio

L'effetto è ritardato

Pedaliera

  • Cambiamento di direzione
  • Nei piccoli aeromobili direttamente collegata al ruotino anteriore

Pedaliera

La pedaliera di un aeromobile fermo non può essere azionata, se collegata direttamente al ruotino anteriore (Nose Wheel)

Ad ogni arresto, il ruotino anteriore, deve essere in posizione neutrale.

Freni (a pedale) / BRAKES

Costruzione e funzione secondo AFM

Normalmente integrato nella pedaliera

Agisce ogni pedale a sestante

Utilizzabile per curve pronunciate

Freno di parcheggio / PARKING BRAKE

Costruzione e funzione secondo AFM

Funzione: sicurezza

Per lunghi stazionamenti utilizzare i tacchi / CHOCKS

Domande

Come controllate, correggete primariamente la velocitĂ  di rullaggio?

Con la potenza

Quale sistema oltre la pedaliera può essere utilizzato per il cambiamento di direzione?

Con i pedali del freno (sempre se siano pedali a sestante)

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Capitolo

Slide / Step /

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