Preparazione dell'aeromobile / Aircraft Preparation

Capitolo 2.3

Obiettivi

Conoscete il contenuto e la sistematica dell'AIRCRAFT PREPARATION, in modo particolare conoscete il WALK AROUND

Accettazione tecnica dell'aeromobile

All'accettazione dell'aeromobile si deve controllare il rapporto tecnico / TECH LOG sulle registrazioni o notifiche. Se queste sono riportate, allora sarete Voi a decidere, se il volo può essere svolto anche a queste condizioni o meno.

CARRY FORWARD ITEM

NO GO ITEM

Rifornimento

Conoscete la quantità di carburante sufficiente, tramite i Vostri calcoli. Il rifornimento lo eseguite Voi stessi, oppure siete presenti. Così Vi assicurate che:

  • la procedura di rifornimento sia eseguita nel modo corretto (messa a terra, manipolazionedei tappi dei serbatoi)
  • sia usata la giusta qualitĂ  di carburante
  • si immetta la quantitĂ  che si è calcolato
  • il carburante venga distribuito in modo corretto nei serbatoi
  • i serbatoi siano chiusi correttamente

Il contenuto dei serbatoi deve essere controllato visivamente, dopo aver completato il rifornimento.

Caricare, ripartizione e fissaggio del carico

La base è la pianficazione

Assicurare contro lo scivolare / movimento

AccessibilitĂ  prima / durante / dopo il volo

Controlli esterni, rimozione dei bloccaggi e delle coperture

Una parte importante dei controlli esterni è il controllo personale della rimozione e della
sistemazione dell'attrezzatura, che si utilizza per fissare l'aeromobile al suolo.

  • Barra da traino
  • Materiale di ancoraggio (Corde / cinghie)
  • Zeppa tacco blocca ruote
  • Blocco ai comandi nell'aeromobile o sulle superfici di comando
  • Coperture delle prese d'aria
  • Copertura del tettuccio
  • Spinotti di sicurezza

Il giro di controllo pre-volo / WALK AROUND

Il WALK AROUND e le parti che si devono controllare sono descritti nell'AFM.

Domande

A cosa servono tra l'altro i controlli di sicurezza nel Cockpit?

  • Per evitare la messa in moto involontaria del motore durante i controlli esterni

Il controllo esterno / WALK AROUND è un elemento................della preparazione del volo.

  • obbligatorio

La luce d'atterraggio / LANDING LIGHT difettosa è un "NO-GO ITEM"?

  • Dipende dal volo pianificato
  • Giorno: No, fintanto la Meteo, Traffic ecc. lo permenttono
  • Notte: Si

Quale colore ha l'AVGAS 100 LL

  • Blu

_site.mainFooter

Capitolo

Slide / Step /

Your web browser is out of date

Update your browser for more security, speed and the best experience.

Update my browser Continue