Preparazione dell'aeromobile / Aircraft Preparation
Capitolo 2.3
Obiettivi
Conoscete il contenuto e la sistematica dell'AIRCRAFT PREPARATION, in modo particolare conoscete il WALK AROUND
Accettazione tecnica dell'aeromobile
All'accettazione dell'aeromobile si deve controllare il rapporto tecnico / TECH LOG sulle registrazioni o notifiche. Se queste sono riportate, allora sarete Voi a decidere, se il volo può essere svolto anche a queste condizioni o meno.
CARRY FORWARD ITEM
NO GO ITEM
Rifornimento
Conoscete la quantità di carburante sufficiente, tramite i Vostri calcoli. Il rifornimento lo eseguite Voi stessi, oppure siete presenti. Così Vi assicurate che:
- la procedura di rifornimento sia eseguita nel modo corretto (messa a terra, manipolazionedei tappi dei serbatoi)
- sia usata la giusta qualitĂ di carburante
- si immetta la quantità che si è calcolato
- il carburante venga distribuito in modo corretto nei serbatoi
- i serbatoi siano chiusi correttamente
Il contenuto dei serbatoi deve essere controllato visivamente, dopo aver completato il rifornimento.
Caricare, ripartizione e fissaggio del carico
La base è la pianficazione
Assicurare contro lo scivolare / movimento
AccessibilitĂ prima / durante / dopo il volo
Controlli esterni, rimozione dei bloccaggi e delle coperture
Una parte importante dei controlli esterni è il controllo personale della rimozione e della
sistemazione dell'attrezzatura, che si utilizza per fissare l'aeromobile al suolo.
- Barra da traino
- Materiale di ancoraggio (Corde / cinghie)
- Zeppa tacco blocca ruote
- Blocco ai comandi nell'aeromobile o sulle superfici di comando
- Coperture delle prese d'aria
- Copertura del tettuccio
- Spinotti di sicurezza
Il giro di controllo pre-volo / WALK AROUND
Il WALK AROUND e le parti che si devono controllare sono descritti nell'AFM.
Domande
A cosa servono tra l'altro i controlli di sicurezza nel Cockpit?
- Per evitare la messa in moto involontaria del motore durante i controlli esterni
Il controllo esterno / WALK AROUND è un elemento................della preparazione del volo.
- obbligatorio
La luce d'atterraggio / LANDING LIGHT difettosa è un "NO-GO ITEM"?
- Dipende dal volo pianificato
- Giorno: No, fintanto la Meteo, Traffic ecc. lo permenttono
- Notte: Si
Quale colore ha l'AVGAS 100 LL
- Blu