Configurazione d’avvicinamento
Capitolo 13.3
Il circuito standard
Inserimento nel circuito standard
Estensione dei FLAPS per la configurazione INITIAL APPROACH
Stabilire l'INITIAL APPROACH CONFIGURATION
La posizione al traverso della testata pista / ABEAM THRESHOLD
Se gli ipersostentatori non sono giĂ stati estesi, allora estendeteli alla posizione ABEAM THRESHOLD.
Coordinazioni sul circuito, orbite / ORBITS
Cerchi d'attesa sono necessari, quando due aeromobili si trovano troppo vicini nel CIRCUIT, o quando il flusso del traffico deve essere rallentato.
Quando si vola con un EXTENDED DOWNWIND o un EXTENDED BASE, in alcuni casi, l'aereo che segue dietro di voi può interferire “tagliando” davanti a voi!
Coordinazioni sul circuito, orbite / ORBITS
La separazione con l'allungamento o l'accorciare il sotto vento / DOWNWIND, dovrebbe essere utilizzato solo su istruzione della TOWER.
Normalmente si volano a sinistra. A seconda della procedura locale e per motivi di rumore vengono effettuati sempre piĂą orbite anche in circuito dalla parte destra.
Separazione in finale / SEPARATION ON FINAL
Nell'avvicinamento finale non si eseguono ORBITS. Se urge una separazione, allora iniziate la procedura di GO AROUND e deviate, a seconda delle possibilitĂ , verso destra (Standard).