volo 11 (cattivo tempo)
Capitolo Briefing
Obiettivi volo 11: volo di controllo
Obiettivo 1
Comunica le proprie intenzioni e i propri ragionamenti in modo conciso e comprensibile.
Obiettivo 2
Esegue il volo autonomamente, applicando gli elementi imparati e rispettando i limiti di tolleranza (senza valutazione dell'atterraggio).
Obiettivo 3
Eseguire il volo esattamente secondo le direttive o giustificare eventuali divergenze con una spiegazione ben fondata.
Svolgimento volo 11 (cattivo tempo)
Durata
ca. 50 min / Ldg: 6 / GA: 2
Svolgimento
- Decollo
- Circuito con virate sul downwind: sinistra con 45° AOB e destra con 45° AOB, T&G
- Circuito con T&G
- Circuito GA basso
- Circuito con FS con uscita dalla pista
- Circuito con GA basso
- Circuito con virate senza strumenti sul downwind: sinistra con 45° AOB e destra con 45° AOB, T&G
- Circuito con T&G
- Circuito con FS
Ulteriori informazioni
Fase di test
Tutto il volo, dalla presa in consegna fino al debriefing compreso (senza valutazione dell'atterraggio).
Avvertenza
Questo volo viene svolto dall'allievo in maniera autonoma. L'istruttore di volo P&S (P&S FI) interviene solamente nel caso in cui la Flight Safety sia compromessa. Durante l'avvicinamento la stima dell'angolo e del punto di mira devono essere richieste. Gli atterraggi aggiuntivi e l'eventuale tempo di volo aggiuntivo vengono addebitati automaticamente nella fattura straordinaria.Se l'esperienza dimostra che il budget di tempo viene notevolmente superato sull'aerodromo in questione a causa del programma di brutto tempo, verranno solo pianificati 6 o 7 circuiti invece di 8 circuiti.
Tolleranze: +-100ft, +-10°, +-5kts (Final +10/-3kts).
Valutazione
- Consapevolezza della situazione
- Decisione
- Visualizzazione
- Inizializzazione della correzione
- Gestione dei comandi di guida
- Rispetto delle regole
- Resistenza allo stress
- Autovalutazione
- Comportamento
- Comunicazione
- Socievolezza
- Impegno
- AffidabilitĂ