volo 11
Capitolo Briefing
Obiettivi volo 11: volo di controllo
Obiettivo 1
Comunica le proprie intenzioni e i propri ragionamenti in modo conciso e comprensibile.
Obiettivo 2
Esegue il volo autonomamente, applicando gli elementi imparati e rispettando i limiti di tolleranza (senza valutazione dell'atterraggio).
Obiettivo 3
Eseguire il volo esattamente secondo le direttive o giustificare eventuali divergenze con una spiegazione ben fondata.
Svolgimento volo 11: volo di controllo
Durata
50 min / Ldg: 2 / GA: 0
corsivo = fasi di dimostrazione
Ulteriori informazioni
Fase di test
Tutto il volo, dalla presa in consegna fino al debriefing compreso (senza valutazione dell'atterraggio).
Avvertenza
Questo volo viene svolto dall'allievo in maniera autonoma. L'istruttore di volo P&S (P&S FI) interviene solamente nel caso in cui la Flight Safety sia compromessa.
La virata 180° right non deve obbligatoriamente essere eseguita nella sequenza illustrata. Deve piuttosto essere svolta allo scopo di ottenere una suddivisione ottimale degli spazi, in modo che non sia necessario alcun ulteriore virata. Le altitudini del programma possono essere arrotondate al massimo ai 500ft/1000ft successivi. Durante l'avvicinamento le stime dell'angolo e del punto di mira devono essere richieste. Si dovrebbe cercare di mantenere al minimo la deviazione dai valori nominali.
Tolleranze: +-100ft, +-10°, +-5kts (Final +10/-3kts)
Valutazione
- Consapevolezza della situazione
- Decisione
- Visualizzazione
- Inizializzazione della correzione
- Gestione dei comandi di guida
- Rispetto delle regole
- Resistenza allo stress
- Autovalutazione
- Comportamento
- Comunicazione
- Socievolezza
- Impegno
- AffidabilitĂ